Dopo un mese di lavoro, oggi è il giorno di lancio del nuovo sito di PisaNews, www.pisanews.net.
Gli amici di Pisa necessitavano di un nuovo portale, vista la precedente grafica divenuta ormai vecchia e ingestibile. Così, dopo esserci messi al tavolino, ho progettato un nuovo sito, programmato interamente da zero con il CMS WordPress.
Ecco il post di presentazione della redazione di PisaNews, di cui adesso faccio parte, per la presentazione di oggi:
Dopo diverso tempo, la redazione ha deciso di rinnovare il sito con una nuova veste grafica!
Siamo passati dalle care vecchie pagine in semplice html a un più moderno portale, realizzato da Michele Bufalino. Aumenteranno le rubriche, con nuove idee sulla stagione agonistica del Pisa che è ormai alle porte, e che seguiremo passo dopo passo, come abbiamo sempre fatto.
Oltre a un database, che ci permetterà di non perdere tutte le notizie che accumuleremo col tempo, troverete nuove funzioni. Innanzitutto lo slider in prima pagina permetterà di dare risalto alle news più importanti in primo piano. Abbiamo anche la possibilità di gestire la nostra nuova webtv, con la collaborazione del canale pisanellastoria, quest’anno sempre di più al fianco del Pisa, non solo con le rubriche storiche e i servizi delle partite, ma anche con nuove rubriche e servizi giornalistici associati alle attività di Pisanews.
- Potrete anche rimanere aggiornati sulle previsioni del tempo, grazie al nostro box meteo a destra della piattaforma.
Inoltre potrete seguirci sui social network. A partire da Facebook, per il quale abbiamo creato ad hoc una nuova pagina, raggiungibile a questo indirizzo: http://www.facebook.com/pisanews.net
Ci potrete seguire anche su Twitter, con il nostro nuovo profilo, attraverso il quale, oltre a news esclusive e alla possibilità di interagire direttamente con noi, vi terremo informati, soprattutto per le trasferte o le gare di Coppa, sull’andamento del Pisa: http://www.twitter.com/pisanews
Ringraziamo infine i nostri sponsor, sempre fedeli al nostro fianco. Non ci resta che augurarvi buona navigazione.
bravissimo!
Bello! C’era bisogno di una rinfrescata, e tu hai fatto un gran lavoro
Pingback: Un’app Android per l’informazione di Pisa - Michele Bufalino