Il lavoro di addetto stampa: la mia esperienza col Cus Pisa
Oggi vi parlo della mia esperienza al Cus Pisa come addetto stampa. Dopo avere lavorato per un periodo iniziale di 6 mesi, l’attività sta proseguendo anche per la nuova stagione sportiva. Ho pensato di scrivere questo post non solo per raccontare in cosa consiste il mio lavoro, ma anche per dare qualche suggerimento pratico per tutti coloro che vogliono lavorare in questo ambiente.
Oltre a leggere il testo di seguito, vi suggerisco anche quest’altro post che ho scritto qualche mese fa, dove si parla delle rigide regole dell’Ordine dei giornalisti sull’attività di giornalista negli uffici stampa, una base da tenere in considerazione e rispettare per deontologia professionale.
Sono molte le cose da fare per un ente che vanta una decina di sezioni sportive, di conseguenza è stato fatto un preciso piano di comunicazione giornalistica, per poter potenziare la visibilità del “mondo Cus” in tutta la città e al di fuori di essa.
Ecco un decalogo in 10 punti dell’attività e delle idee che hanno permesso di migliorare e/o consolidare la comunicazione della società gialloblu e che potrebbero essere messe in pratica per un intelligente piano di comunicazione in qualsiasi società sportiva: Continua a leggere