Dal 27 al 29 giugno scorso si è svolto agli impianti del CUS Pisa il Tower Festival, una manifestazione sportiva organizzata dal Centro Universitario Sportivo pisano. Per tale manifestazione ho svolto attività di ufficio stampa nell’organizzazione, presentando anche il concerto di Elio e Le Storie Tese del 27 giugno. Per me è stata una grande soddisfazione poter lavorare a questo evento, che ha contribuito a un grande ritorno di immagine per il CUS Pisa.
COS’E’ IL TOWER FESTIVAL? Il Tower Festival è una manifestazione che riunisce al suo interno 8 sport e oltre 20 tornei sportivi. Ecco un po’ di dati direttamente dall’ufficio stampa del CUS: “Si inizia con la parte sportiva che ha chiuso con oltre 1000 iscritti nei tornei delle 8 discipline sportive con oltre 20 tornei. Tanti spettatori e corridori anche per la run 5.30 che ha aperto il Tower Festival il 27 giugno, inoltre il Cusground ha generato un pubblico di più di 2000 spettatori nel corso dei tre giorni di eventi. Senza contare il torneo storico del Green Volley, con oltre 12 campi e 400 iscritti. Si passa quindi al concerto degli Elio e le Storie Tese, che ha catalizzato oltre 3000 spettatori complessivi generando un grande interesse da parte della città con un pubblico proveniente da tutta la Toscana, oltre agli irriducibili fan del gruppo provenienti da tutta Italia. In totale nei tre giorni del Tower Festival sono passate oltre 10000 persone sugli impianti di via Chiarugi. Si tratta di un grande successo sportivo e culturale.”
Rassegna Stampa: Sul sito www.towerfestival.it, a questo indirizzo, è disponibile la rassegna stampa.
CONCERTO DI ELIO E LE STORIE TESE - Venerdì 27 c’è stato grande successo di pubblico per il battesimo del fuoco dell’area concerti del CUS Pisa. Il concerto di Elio e Le Storie Tese ha aperto la manifestazione sportivo-culturale del Tower Festival 2014 nel migliore dei modi. Ecco le parole del presidente del CUS Pisa Denny Innamorati: ”Elio e Le Storie Tese hanno scaldato la prima notte del Tower Festival 2014. Ringrazio per il caloroso abbraccio i 3000 spettatori presenti che, insieme a me e all’assessore Dario Danti, hanno accolto sul palco il Presidente del CUS L’Aquila Francesco Bizzarri. Sport, Cultura, Aggregazione, Socialità e Solidarietà: Noi c’eravamo! Grazie e ci vediamo sui campi!”
In alto l’intervista esclusiva fatta dal sottoscritto a Elio e Mangoni di Elio e Le Storie Tese
RINGRAZIAMENTI – Direttamente dall’ufficio stampa del CUS: “Sono tanti i ringraziamenti che il CUS Pisa vuole fare per questo evento. Inizialmente ai “collaboratori istituzionali” per il sostegno, quali l’amministrazione comunale, l’Università di Pisa, il DSU Toscana, Emergency e Avis. Inoltre a tutti gli sponsor che hanno permesso la realizzazione dell’evento come Banca di Pisa e Fornacette, Cooperativa l’Arca, Il Terzo Tempo, Mc Donald’s di piazza Manin, Rindi Broker&Partners Assicurazioni, Carecaled, Montanelli impianti, Mirko Salvadori Ferramenta, Tuttavita.it, Nobili Impianti ed Ema Antincendi. Un ringraziamento a tutte le testate giornalistiche che hanno seguito il Tower Festival e naturalmente un ringraziamento particolare a Radiocicletta, partner radio ufficiale dell’evento e alla security di Velox Investigazioni. Infine un ringraziamento, il più importante, a tutti i volontari e agli sportivi che hanno permesso la buona riuscita della manifestazione. Grazie a tutti voi.”