Oggi è l’ultimo giorno di una settimana tristissima per noi appassionati di House of Cards. Avevo già trattato questo argomento due anni fa in questo blog, ma purtroppo questo è il momento di affrontare una brutta storia. Cosa è successo in questi giorni?
- Poi Spacey si scusa, annuncia che andrà a fare un trattamento per curarsi e rivela di essere gay
- Poi alcuni membri della crew di House of Cards rivelano di essere stati molestati a loro volta da Spacey, colpevole di avere anche creato un ambiente di lavoro tossico
Non ho mai nascosto di essere un grande estimatore di Kevin Spacey, dell’uomo e dell’attore. Il turbinio di notizie di questa settimana è stato un fulmine a ciel sereno. Un po’ come le fasi dell’elaborazione di un lutto, prima c’è stata l’incredulità, poi la rabbia e la delusione perché uno dei tuoi idoli televisivi era colpevole di molestie, quindi la speranza che la situazione potesse essere risolvibile in tempi brevi e poi una profonda tristezza, per le vittime, per l’attore stesso e per la fine di uno show che per cinque anni mi aveva accompagnato nelle mie serate dedicate alle Serie TV. Per l’accettazione, la fase finale dell’elaborazione del lutto, non posso che augurare a Spacey di guarire, di fare pace con sé stesso e uscirne trasformato come un uomo nuovo. Allo stesso modo auguro alle vittime di queste molestie di riprendersi e tornare più forti di prima, anche se per tutti niente sarà più lo stesso.