Questa sera, alla trasmissione “Le Iene”, Di Luca parlerà anche di bici truccate. Radiato dal ciclismo, Danilo Di Luca ha confessato ai men in black di Italia 1 di essersi dopato e che il 90% dei ciclisti, secondo lui, sono dopati a loro volta: “Impossibile arrivare nei primi 10 senza doparsi”.
Non è finita qui, perché in uno stralcio dell’intervista apparsa sulla Gazzetta dello sport e rilanciata anche da altri siti come Tuttobiciweb, Di Luca ha parlato anche di bici a motore. Vediamo come:
Iene: Com’è la storia delle bici col motore? È possibile?
Di Luca: Certo che lo ritengo possibile.Iene: Cioè? Spiegaci.
Di Luca: Lo ritengo possibile perché c’era troppa differenza. Il doping non ti può dare quella differenza.Iene: L’hai mai vista una bici col motore?
Di Luca: Il motore so com’è fatto. Sono stati inventati credo 5/6 anni fa, si possono inserire dentro la bicicletta, quindi sono molto piccoli. Possano dare 150 watt di potenza.Iene: E non se ne accorge nessuno? Non ci sono i controlli?
Di Luca: Prima non si facevano perché non si sapeva. Quando si è iniziato a vociferare di questo motorino hanno iniziato.
Seguiranno altre novità? Staremo a vedere. Ecco il link ufficiale dell’intervista integrale: http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/434180/intervista-danilo-di-luca.html Ricordo a tutti che sul mio blog c’è una piccola sezione riguardante l’argomento a questo link: http://www.michelebufalino.com/la-bici-dopata-e-fabian-cancellara/ a questa pagina invece è possibile vedere il mio libro scritto ormai 3 anni fa http://www.michelebufalino.com/my-books/