Ci eravamo lasciati con il Gioco del Ponte di Pisa e la radiocronaca sui lungarni per Radio Incontro, poi è arrivata un’estate pazza unica nel suo genere che dal punto di vista giornalistico è stata oltremodo impegnativa. E’ stata davvero dura, tra notti insonni, centinaia di telefonate, documenti pubblici o riservati e la corsa alla verifica di dichiarazioni il più delle volte contrastanti. Mi sento di ringraziare in primis gli amici vecchi e nuovi che hanno seguito me e gli altri colleghi, le persone che hanno aspettato prima di parlare e hanno sempre voluto verificare le fonti, scindendo il pettegolezzo dalla notizia.
Dopo questa doverosa premessa, ecco che dopo un mese a parlare di vicende societarie, si torna finalmente a parlare di calcio e di impegni giornalistici per la Serie B 2016/2017.
Quest’anno torna come la scorsa stagione Onde Nerazzurre, la trasmissione di commento alle vicende del Pisa sulle frequenze di Radio Incontro 107,75. Ogni venerdì sera infatti, assieme ai miei compagni di viaggio Simone Guidotti, Alessandro Banti, Daniele Buj e Aurora Maltinti, analizzeremo le partite e presenteremo le gare che verranno. Per me la novità di quest’anno è rappresentata dalla collaborazione con Radio Sportiva, avviata a luglio. Ogni giorno infatti, all’interno dello Speciale Serie B, da Pisa ho raccontato e racconterò fatti e personaggi neroazzurri.
Dunque una stagione ricca di impegni radiofonici. Ovviamente mi potrete trovare non solo su Radio Sportiva e Radio Incontro, ma come sempre anche su Twitter, ormai un mezzo imprescindibile per informare.