L’ex corridore Phil Gaimon accusa Fabian Cancellara di doping tecnologico. Il fatto torna di attualità perché la scorsa settimana lo stesso Cancellara aveva ricordato il mio video in un’intervista.
Ma cosa è successo esattamente? Come riporta tuttobiciweb l’ex professionista statunitense Phil Gaimon nella sua autobiografia “Draft Animals” accusa Fabian Cancellara di aver fatto ricorso a bici truccate durante la sua carriera. Gaimon scrive che gli ex compagni di squadra del corridore svizzero hanno parlato di fatti sospetti riguardanti la bici del campione svizzero.
In particolare, Gaimon scrive:
“ho respinto questa idea finché non ho sentito che i suoi ex compagni di squadra parlarne: mi hanno detto che Cancellara aveva il suo meccanico, la sua bici era tenuta separata da quelle degli altri. Quando guardi i filmati, le sue accelerazioni non sembrano naturali, come se avesse problemi a rimanere attaccato ai pedali”
Gaimon accusa – e ribadisce a cyclist.co.uk - Cancellara per la Milano-San Remo 2008. Lo statunitense ribadisce la sua convinzione che si trattasse di un caso isolato e che le attuali preoccupazioni sul doping meccanico sono esagerate.
AGGIORNAMENTO – L’UCI indaga sulle dichiarazioni di Gaimon
Per rimanere aggiornati sulla sezione “bici truccate” andate a questo link